COP1

Benvenuti nella sezione domande frequenti: FAQ

 

1. Qual è il prezzo del vostro servizio?
I nostri servizi partono da 1300€.


2. Qual è lo stile di fotografia che realizzate?
Il nostro stile è definibile come fotografia d'autore, perchè mescoliamo il reportage, la foto d'arte e il nostro gusto che nasce da una profonda conoscenza dei più grandi fotografi della storia e dalla passione per il cinema e l'arte.

 

3.Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con voi?
Decidi tu i tempi. Sarebbe opportuno almeno 5/6 mesi prima dell'evento. Potrebbe però capitare di trovare la data libera anche un paio di settimane prima.


4. Lavorate per più di un matrimonio al giorno?
Assolutamente No! MOMM non è il classico studio fotografico che prende più matrimoni in un giorno. Ogni anno accettiamo un numero limitato di richieste per poterci concentrare al meglio su ogni evento e renderlo unico e perfetto. Il Vostro matrimonio verrà seguito interamente da noi sia per quanto riguarda la fase di riprese fotografiche, ed eventualmente video, sia per la parte dedicata alla post produzione delle immagini.


5. Possiamo incontrarvi prima di prenotare?
Certo, pensiamo che sia molto importante conoscersi prima di procedere con l'ingaggio. Possiamo incontrarci nel nostro studio in Sicilia. Se, invece, siete distanti potremo usare Skype.


6. Dove possiamo leggere delle recensioni su di voi?
Attualmente potete trovarle su facebook e su matrimonio.com


7. Come si effettua il pagamento?
Il pagamento si effettua in tre tranches il 30% all'ingaggio, il 40% la settimana del matrimonio e il restante 30% alla consegna del lavoro.


8. In quali zone d'Italia lavorate?
Il nostro studio si trova in Sicilia e qui abbiamo realizzato servizi per tantissimi sposi provenienti da fuori. Lavoriamo, ovviamente, in tutte le regioni d'Italia.


9. Siete disposti a spostarvi all'estero?
Assolutamente si, adoriamo viaggiare e conoscere culture nuove.


10. Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?
Da definire.


11. Quanto dovremo aspettare prima di vedere le foto?
Generalmente la consegna del servizio avviene dai 2 ai 6 mesi.


12. Disponi di alcun sistema per condividere le foto online solo per noi?
Si, c'è una sezione apposita nel nostro sito a cui potrete accedere in maniera esclusiva con una password che vi forniremo.

 

13. Saremo liberi di stampare dove vorremo?
Noi lavoriamo in partnership con due delle migliori aziende di produzione d'album in Italia ma non avrete nessun vincolo contrattuale con noi, quindi potrete stampare ovunque voi vogliate, perchè per ogni servizio è previsto il rilascio di tutte le fotografie alla massima risoluzione.


14. Sei Assicurato?
Sì.


15. Fate anche video?
Sì, ci occupiamo noi stessi anche della parte video, la nostra equipe è composta da videografi molto qualificati. Ovviamente anche in questo caso sarete liberi di scegliere degli operatori video esterni. Ma vi consigliamo di sceglierli con accortezza seguendo queste direttive: - il numero dei video-operatori non deve essere superiore a 2; - non possono essere utilizzate luci aggiuntive in quanto rovinerebbero l'atmosfera e i colori reali se non in casi eccezionali.


16. Quante fotografie scatterai al nostro matrimonio?
Non esistono limiti al numero di scatti eseguiti durante una giornata di riprese. L'utilizzo di reflex digitali mi permette la massima creatività e la ricerca continua di particolari, di situazioni ed eventi durante il giorno delle vostre nozze, ma sempre con la massima discrezione.


17. Quante ore puoi lavorare durante il nostro evento?
La giornata è interamente dedicata a voi sposi, e comincia con i preparativi e finisce con la festa. Ovviamente dopo 12h saremo un pò stanchi!


18. Chi farà la scelta delle fotografie da post produrre?
Sceglieremo noi le foto da post produrre ma tranquilli!!! Post produciamo praticamente tutte le foto scattate ad eccezione delle ripetizioni, occhi chiusi, e mossi imprevedibili.


19. Qualora volessimo anche l'album chi farà la scelta delle foto da stampare?
Faremo noi una prima selezione che poi sarà naturalmente sottoposta al vostro giudizio e sarete assolutamente liberi anche di stravolgerla.

 

20. Consegni tutte le copie originali?
Normalmente vi consegneremo praticamente tutte le foto post prodotte in jpg, conserveremo noi le originali che vi consegneremo se ne farete richiesta.


21. Abbiamo visto sul sito e sul blog molte fotografie, chiedi sempre la liberatoria per utilizzare le immagini?
Sì chiediamo sempre la liberatoria perchè è per noi fondamentale poter comunicare sul web il lavoro che facciamo.


22. Lavorate solo in luce ambiente o utilizzate anche luci artificiali?
Nel 99% dei casi lavoriamo sfruttando la luce ambiente, ma in alcune situazioni estreme siamo costretti ad utilizzare i flash.


24. Come verranno archiviate le nostre fotografie, farai un backup?
Le macchine fotografiche che utilizziamo hanno un doppio slot per le schede di memoria, questo significa che già mentre fotografiamo avremo il backup delle vostre fotografie. Alla fine della giornata delle riprese fotografiche effettuiamo un secondo backup su un Nas e in Cloud.


25. Nelle fotografie che mostrate ci sono moltissime interazioni tra i soggetti ripresi, insomma vediamo che accadono un sacco di cose, le persone sono felici, sorridono, ballano si abbracciano, si emozionano e si divertono. Siete bravi voi a cogliere questi attimi oppure sono matrimoni così divertenti ed emozionanti?
Il reportage fotografico è strettamente legato a quello che accade, la bravura del fotografo sta nell'anticipare l'azione e catturarla con la propria macchina fotografica.


26. Possiamo inviarti una lista di foto che vorremmo che tu scattassi durante il giorno del nostro matrimonio?
Non lavoriamo in questo modo. Per potere esprimere la nostra creatività non possiamo avere indicazioni, ed anzi, sentendole come costrizioni, non riusciremmo a vivere serenamente la vostra giornata. Se però avete richieste specifiche per fotografie di gruppo con amici e parenti saremo felici di realizzarle, questo potrebbe essere utile qualora vogliate essere sicuri che tutte le persone per voi importanti compaiano in almeno una fotografia.


27. Dobbiamo provvedere noi ai vostri pasti?
Sì, grazie!