Basic course of photography

After the successful 6 courses carried out in the last years, MOMM studio suggests a particular one with a little different formula: there will be two classes, one in Comiso and the other in Ragusa.

The basic course of photography will take place from 16th of January to 20th of March 2020, on Thursday the course will be held in Ragusa, to the “Aggregazione Culturale” center, 174 Mario Leggio; on Friday it will be held in Comiso, in our studio, 43 Papa Giovanni XXIII. This course is probably the most successful of the province, since it has trained more than 90 learners.

It’s not the standard rushed photography course, in which you have to learn a lot of notions in a little time and without the possibility of actually experiencing them.

The lessons will respect your learning time and will be organized in such a way you can quickly put into practice the notions you have learnt.

You will always get clear answers to your questions, as well as exhaustive explanations and the best willingness.

There will be 13 meetings.

The course can be divided into three parts:

• The first part, made of a few lessons, is theoretical: it deals with the knowledge of history, with camera equipment and with photographic techniques.

• The second part involves an alternation between lessons and field trips followed by the relative revisions made in class; in this part you can deepen the photo-journalistic style and the techniques to take picture of landscape and portraits.

• In the third and final part, there will be introduced the storage, processing and development modes via software, in addition to a thorough assessment of your presentations.

General information about the Course of Photography:

• it costs € 180 (€ 150 for those who applies before the 10th of January);

• lessons will be on Thursday in Ragusa and on Friday in Comiso, from 21 to 22.30 pm;

• we will provide you all the material you have to use in the course (except for the camera, that you will start using from the fourth lesson onwards);

• one class will be formed by 10 pupils at most;

• at the end of the course, professional photographers will issue you a certificate of participation.

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Momm Photography
Average rating:  
 21 reviews
by Raffaella on Momm Photography
Piacevole e utile


Consiglio a tutti gli appassionati di fotografia o semplicemente ai curiosi di frequentare questo corso base. Il docente è chiaro e disponibile, le lezioni interessanti e complete, gli stimoli tanti e vari.

by Stefania on Momm Photography
Molto utile


Il corso è stato interessante, prima non ero assolutamente in grado di utilizzare la fotocamera in manuale mentre adesso riesco molto meglio. Sono impaziente di fare un eventuale corso più evoluto, perché è stata una bella esperienza.

by Antonio on Momm Photography
Felice di averlo seguito


Ho frequentato questo corso senza avere nessuna conoscenza sulla fotografia e sulle tecniche da adottare. Antonio Bonifacio con la sua semplicità d’espressione che caratterizza i grandi maestri ha saputo trasmettere sia tutti i concetti per fare una bella fotografia sia la sua simpatia facendo diventare noi corsisti un vero e proprio gruppo. Il corso è reso altrettanto interessante dalle uscite dove si mettono in pratica le nozioni acquisite. Lo suggerisco vivamente a chi si approccia per la prima volta al mondo della fotografia!

by Giancarlo on Momm Photography
Ottimo!


Il corso è strutturato molto bene, si parte con un po’ di storia della fotografia per poi successivamente approfondire tutte le funzioni essenziali di una macchina fotografica insieme agli strumenti indispensabili per un buon ‘fotografo’. Durante le altre lezioni vengono affrontati tanti argomenti interessanti spiegati molto bene ed in modo divertente da Antonio. Si fa anche della pratica con utili uscite fotografiche. Insomma, un corso indispensabile per chiunque si avvicina a questo fantastico mondo. Assolutamente consigliato!

by Giuseppe on Momm Photography
Indispensabile

Indispensabile per chi, come me, dopo tanti anni di foto in modalità automatica aveva bisogno di capire su cosa si basa una buona foto. Lo consiglio vivamente, anche per la serietà e competenza del buon Antonio.

by Alessandra on Momm Photography
Consigliatissimo

Per me è stato davvero utile! ho fatto ‘amicizia’ con la mia reflex, che prima utilizzavo solo in modalità auto, adesso mi piace sperimentare grazie alle infinite possibilità che ti da la modalità manuale. Un ringraziamento particolare va ad Antonio Bonifacio che è riuscito a trasmettermi la sua passione per il mondo della fotografia

by PIETRO on Momm Photography
Essenziale


Eccellente corso per chi vuole avvicinarsi al mondo della fotografia anche solo per passione. Imparerete a conoscere la propria macchina, le ottiche, le inquadrature, la post produzione, tutte tematiche essenziali per iniziare questo percorso. Antonio Bonifacio vi seguirà in maniera efficace durante tutto il corso, con consigli utili e battute inaspettate :)

by Emanuela on Momm Photography
Consigliato!!!


Ottimo corso anche per chi inizia da zero come me. Curato nei minimi dettagli con materiale utile per approfondire e lezioni interessanti ben organizzate! Una guida professionale e disponibile sempre pronta a dare consigli ad arricchire questo percorso formativo. Grazie!

by Concetta on Momm Photography
Notevole

Un corso eccezionale per chi vuole approcciarsi al mondo della fotografia.
Un corso che ti permette di verificare le nozioni basilari apprese, grazie a due uscite.
Antonio sempre molto disponibile. :grin

by Martina Floridoro on Momm Photography
Soddisfatta


Cercavo un corso di fotografia perché inizialmente volevo conoscere la macchina fotografica e saperla utilizzare in base alle diverse luci della giornata, tutto è stato molto più facile grazie ai consigli sia teorici che pratici dati da Antonio. I consigli pratici sono stati fondamentali in quanto erano incluse delle uscite fotografiche, davvero utili e al contempo divertenti, perché il gruppo si è unito ancora di più, prendendo consigli gli uni dagli altri. La disponibilità e la professionalitá di Antonio hanno fatto da cornice a questa bella esperienza.
Lo consiglio!

by Marzia on Momm Photography
ECCELLENTE


Finalmente un corso davvero pratico, completo ed efficiente 8) Qui si impara davvero a...scattare e soprattutto a " vedere" che poi è la cosa più difficile. Grazie Antonio, bellissima esperienza anche dal punto di vista umano :p

by Martina on Momm Photography
Eccezionale

Un corso che ha arricchito il nostro bagaglio e ci ha formati per bene è stato proprio questo. Grazie alla pazienza, alla disponibilità e alla professionalità di Antonio che ci ha seguiti passo dopo passo, rispondendo a tutti i nostri dubbi e a tutte le nostre domande. Mi ritengo davvero soddisfatta per il percorso eseguito e per i miglioramenti che ho visto passo dopo passo.

by Eugenia on Momm Photography
Molto soddisfatta


Il corso ha atteso tutte le mie aspettative anzi è andato bene oltre. Le lezioni erano Ben calendarizzate in base agli argomenti affrontati, partendo dalla storia, I fondamentali delle regole come lo studio della Sezìone Aurea applicata alla composizione della foto e la visione dei film documentario. Ricordo l'emozionante, appassionato e truce racconto di una vita straordinaria, non solo come professionista ma come uomo,di Sebastiano Salgado nel "Il sale della terra". Oltre la bellezza disarmante delle foto realizzate è evidente l'importanza dell'intuizione, progettazione e realizzazione di un progetto. E grazie alle uscite fuori porta Antonio ha cercato di non sottovalutare questo aspetto chiedendo a ciascuno un lavoro finale.ogni uscita è stata inoltre, un momento efficace di sperimentazione e aggregazione.Semplicità , professionalità e disponibilità sono stati il filo conduttore del corso. Auguro a MOMM di poter continuare questo progetto cosí lungimirante in quest'epoca della foto del mordi e fuggi, dove l'unica cosa che conta è mostrare ma non "come mostrare".




by Martina on Momm Photography
Utile

ciao ;) vi racconto la mia esperienza al corso, intanto vi dico che è stato all'altezza delle mie aspettative. Bene volevo saper utilizzare la mia reflex, ma non in modalita automatica :grin , per questo ho deciso di partecipare a questo corso guidato da Antonio , un professionista che con pazienza, consigli, teoria , pratica, tecniche, e test , fa si che tu memorizzi tutto cio che serve per poter utilizzare al meglio la tua reflex ed avere scatti autentici. Il corso ha saputo esaudire queste richieste. Molto utili sono state anche le uscite di gruppo , che ti aiutano a confrontare gli scatti fatti e mettere in pratica la teoria
Lo consiglio. 8)

by Salvatore on Momm Photography
Soddisfatto

Era da tanto che cercavo un Corso di Fotografia che permettesse di colmare le mie lagune di base.
Inizialmente ero dubbioso, ma devo dire che sono rimasto particolarmente soddisfatto, perchè il corso è portato avanti con competenza, disponibilità, ma soprattutto con molta pazienza, toccando tutti i punti salienti di cui uno necessità per poter incrementare la conoscenza di questo meraviglioso mondo.
Buona luce a tutti.

by Luigi on Momm Photography
Che bello il Reportage

Non ho mai frequentato un corso base di Fotografia prima di questo ma sicuramente mi aspettavo un noioso corso che affrontava soltanto la parte tecnica dell'uso della macchina. Ma mi sbagliavo, Antonio e Alessandra ci hanno lasciato molto di più. Conoscenze teoriche e storiche e un analisi su alcuni importanti fotografi che hanno fatto la storia della Fotografia. Ma una delle cose piu belle sono state le uscite fotografiche. Purtroppo io ho potuto fare solo quella riguardante il Reportage della festa della Pace a Comiso. E' stata una bellissima esperienza e Antonio mentre fotografavo stava vicino ha trasferire dei consigli utili in quei frangenti. Ve lo assicuro stare in mezzo alla confusione e fare dei buoni scatti è difficile ma le dritte dei ragazzi non possono che migliorare le vostre capacità. Consigliato veramente!!!

by Michele on Momm Photography
Ottimo

Lo consiglio vivamente e spero che troviate belle persone (altri iscritti) come le ho trovate io, con cui condividere questa bella esperienza

by Anonymous on Momm Photography
Formativo

Il corso mi ha dato la possibilità di guardare la fotografia da un nuovo punto di vista, imparando a leggere le composizioni e le scelte di alcuni grandi maestri, e dopo le attente spiegazioni tecniche di Antonio ed Alessandra, provare ad applicare queste nozioni sulle mie foto. Molto interessanti e costruttive sono state le uscite in gruppo e le revisioni. Un corso diverso e ben strutturato.
Io lo consiglio vivamente...aspettando il corso avanzato!

by Ilenia on Momm Photography
Consigliato


:roll professore giovane e dinamico. Esposizione della teoria chiara e semplice e il tutto supportato da slides messe a disposizione dal prof stesso. Possibilita' di mettere in pratica quanto appreso con la supervisione attenta del prof

by Aurora on Momm Photography
Ottimo

Consiglio vivamente di seguire questo corso fotografico..molto formativo per non parlare della simpatia di Alessandra e dell'enorme pazienza e disponibilità di Antonio! Lo rifarei senza dubbio!

by Leandra on Momm Photography
Soddisfatta

Grazie a questo corso ho imparato tantissime cose sulla fotografia, grazie ad Antonio e Alessandra.